La serie MX400 rappresenta sicuramente il top della gamma per quanto riguarda la serie MIRAE MX. La serie MX400 prevede diversi modelli. A seconda del numero di caricatori a bordo macchina e della configurazione delle teste di montaggio le velocità di piazzamento variano sai 28.000 Cph a 40.000Cph. La serie MX400 è dotata di doppio convogliatore e di un sistema di assi a doppio Gantry frontale. Come nella tradizione Mirae, la MX400 fa uso di motori lineari, doppi sull’asse Y, controllati da encoder e caricatori intelligenti elettronici singoli. Maggiori informazioni nelle brochure scaricabili.
Motori lineari
Doppio Gantry
Doppio convogliatore a 3 stadi
I motori lineari Il punto di forza di tutta la gamma Mirae è l’utilizzo, da sempre, di motori lineari montati sugli assi principali X e Y. I motori lineari sono praticamente indistruttibili e privi di manutenzione. I sistemi di movimentazione realizzati con motori lineari non hanno cinghie, viti senza fine, giunti, cuscinetti o altre parti meccaniche soggette a usura o rottura. Inoltre, tutti i modelli Mirae hanno due motori sugli assi Y, uno a destra e uno a sinistra questo vuol dire stabilità e precisione massima. Struttura a doppio "Gantry" frontale La macchina si basa su un doppio Gantry azionato da motori lineari, autoraffreddati, di nuova generazione che conferiscono alla macchina alte accelerazioni, precisione elevatissima e minima rumorosità. Ogni Gantry può essere equipaggiato con una testa configurata con diverse tipologie di Spindles. L'impiego di motori lineari permette di eliminare tutta una serie di organi meccanici quali viti senza fine, cinghie, giunti, cuscinetti e altri organi soggetti a usura e che richiedono molta manutenzione.
Dual Convogliatore a tre stadi Il sistema “soft-stop-conveyor” a tre stadi utilizzato da Mirae, permette di controllare con precisione l’avvio e l’arresto dei PCB sul convogliatore, garantendo la stabilità dei componenti montati. Il sistema CLAMPS blocca perfettamente le schede durante l’assemblaggio. Il convogliatore essendo suddiviso in tre zone distinte, gestisce tre schede contemporaneamente nelle fasi di loader, placer e unloader. Questo sistema riduce al minimo i tempi di carico. Inoltre Nella serie MX400 il convogliatore centrale e a sua volta doppio per poter scegliere il tipo di assemblaggio. E’ così possibile fare in modo che ogni lato dei caricatori lavori sulla scheda immediatamente vicina.
Sistema di centraggio Ottico
Teste di montaggio
Caricatori elettronici intelligenti singoli
Sistema di visione avanzato Sviluppato direttamente da Mirae, vari componenti o componenti speciali, possono essere posizionati grazie ad avanzati algoritmi di riconoscimento. Un sistema di illuminazione a LED permette l'ispezione dei componenti in modo ottimale. I componenti ispezionabili vanno dai minuscoli 01-005 fino a componenti di dimensioni massime 24X18 per il modello MX400 e da 01-005 fino a 50mm quadri ( oppure 90X30) a passo 0,3mm per il modelli MX400P.
Teste precise e veloci Le macchine della serie MX400 possono essere scelte con diverse configurazioni di Spindles, normalmente 4-5 oppure 6 Spindles motorizzati e controllati da encoder in grado di garantire una produttività fino a 42.000 cph secondo gli standard ICP9850 La serie MX400 è particolarmente indicata per volumi medio-alti.
Caricatori singoli motorizzati intelligenti Tutte le macchine Mirae, dalla più piccola al modello più sofisticato, sono equipaggiate da caricatori elettronici motorizzati e intelligenti. Le caratteristiche principali dei caricatori sono la velocità di inserimento, la stabilità sulla bancata assicurata da ben tre punti di tenuta e l’autodiagnosi. Inoltre essendo intelligenti, possono essere riconosciuti dalla macchina indipendentemente dalla loro posizione sulla bancata. La massima precisione degli avanzamenti, consente di gestire i piccolissimi componenti 0201.