RICERCA per CODICE o DESCRIZIONE
Benvenuto! Puoi accedere o creare un account.

TWS 1385 Evo

TWS 1385 Evo

Il forno a convezione TWS1385EVO e' l'ultimo nato tra i fortunati modelli prodotti dalla TWS.
Esso è equipaggiato, nella sua versione standard, con un tradizionale convogliatore a rete, e può essere tuttavia trasformato facilmente in un forno con convogliatore regolabile a catena. E' infatti disponibile un kit addizionale (REF. UKITCHAIN) che permette di montare un trasportatore di schede a catena cosi da avere entrambi i tipi di convogliatore sul medesimo forno. Può essere fornito, a richiesta, in versione 380V oppure 220V.

E' un forno di tre metri di lunghezza (con un tunnel di riscaldamento di due metri) con notevoli prestazioni, un eccellente profilo di saldatura, basso consumo, dimensioni ridotte, alta produttività ed estrema facilita di utilizzo. Il TWS1385EVO e' suddiviso in quattro zone, tre per il preriscaldo ed una per la rifusione. Il ricircolo d'aria in ognuna delle zone avviene orizzontalmente con l'utilizzo di ventole che prelevano l'aria dal centro della camera e la distribuiscono riscaldata alla sua periferia.
La finestra ricavata sulla parte superiore del cover in corrispondenza della zona di rifusione, consente di osservare in tempo reale il processo di rifusione, ottimizzando e sviluppando cosi il sistema di messa a punto del profilo termico. La parte superiore del tunnel di saldatura e apribile per permettere un’immediata ispezione e pulizia.

Il controllo di temperatura e effettuato dal microprocessore attraverso sensori (termocoppie di tipo K). Le quattro zone del forno sono controllate separatamente da quattro valori di set point impostabili dall'utente.
Per ottimizzare al meglio le prestazioni, il forno e provvisto di un registratore di temperature, da collegare ad un normale PC per la visualizzazione dei profili di temperatura durante la saldatura. Le quattro zone riscaldanti, unite ad una regolazione digitale della velocità del convogliatore, consentono una grande varietà di profili di temperatura (capaci di soddisfare le condizioni richieste dai circuiti più complessi) e di memorizzare i programmi di saldatura, richiamabili dall'apposito menu.Il sistema di controllo degli elementi riscaldanti utilizza un regolatore di tipo PID con tecnica Burst Firing, tale da non introdurre disturbi elettromagnetici, secondo le norme vigenti.

In caso di mancanza di corrente, una batteria tampone garantisce il trasporto e la fuoriuscita delle schede.
Il funzionamento del forno e controllabile attraverso un microprocessore collegato ad un display LCD Touchscreen, che visualizza costantemente i principali parametri tra cui:

  • Temperatura impostata per ciascuna zona di riscaldamento;
  • Temperatura reale di ciascuna zona di riscaldamento;
  • Velocità impostata per il nastro trasportatore;
  • Velocità reale del nastro trasportatore.

    Altre funzioni:
  • Algoritmo “PID” che assicura una maggiore velocità nella regolazione delle temperature delle zone del forno; 
  • Attivazione delle zone ritardata tale da diminuire i consumi durante la fase iniziale di riscaldamento;
  • Possibilità di monitorare graficamente l';andamento delle temperature in tutte le zone. I colori rappresentano i diversi stadi di temperatura rispetto al valore impostato dall';operatore.

Adatto all’uso di paste saldanti senza piombo. Un banco di supporto e disponibile opzionalment

Articoli correlati

Togli flussante Codice Descrizione Formato Scarica Schede
MC-00015 16 MC-00015 MCC-ROC è un efficace prodotto per la rimozione di residui di flussante sia da forni ma anche da saldatrici  Spray 354ml

 PDF 50X55    PDF 50X55

 Tecnica  Sicurezza

MC-00016 MCC-ROC è anche disponibile nella pratica e conveniente confezione da 3,8 litri  1 Litro
 Lubrificanti  Codice  Descrizione  Formato  Scarica Schede
SE-03201  SE-03200 Olio professionale di elevata qualità per alte temperature adatto alla lubrificazione di catene e altre parti di movimento. Garantisce una lubrificazione efficace in tutte le situazioni dove sono presenti temperature elevate tipiche di forni e saldatrici  Flacone da 1litro

 PDF 40X40 PDF 40X40

Tecnica  Sicurezza


LARYO S.r.L.

laryo mirae
Via Cristina Trivulzio
di Belgioioso 18-20
20852 Villasanta (MB) Italy
Tel. +39 039 6203184
Fax +39 02 93661681
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MARCHI RAPPRESENTATI

Marchi 2020

Go to top