RICERCA per CODICE o DESCRIZIONE
Benvenuto! Puoi accedere o creare un account.

4. SEHO PowerSelective

4. SEHO PowerSelective

L'eccellenza nella saldatura selettiva
L’esperienza di SEHO nella soluzione di problematiche relative alla saldatura di tipo selettivo, è fatto ormai noto a livello internazionale. In particolare, il modello PowerSelective orgogliosamente Made in Germany così come tutta la produzione SEHO, si pone al top per soluzioni tecniche, ingegnerizzazione e qualità dei materiali per garantire all’utilizzatore l’eccellenza nella saldatura. Sulla macchina è possibile installare uno o due pozzetti configurabili e diverse tipologie di preriscaldi e flussatori, sia interni che esterni. Inoltre l’efficace “Gripper” con la possibilità di muoversi su 5 assi ne fanno un sistema molto funzionale, flessibile e preciso. Infine, il convogliatore può essere di tipo a carrelli (pallet), a finger o misto, finger e telai.

Il convogliatore

convogliatore630x150
Convogliatore nella versione Batch          convogliatore inline per schede            convogliatore inline per telaietti


La versione Bach.
Con questo tipo di configurazione, il convogliatore è realizzato in due livelli per meglio ottimizzare il lavoro dell’operatore. Un efficace e preciso gripper prende in carico la scheda per portarla sulle varie aree di lavoro della macchina. Una volta che la scheda è saldata, questa viene posta dal gripper sul secondo livello del convogliatore per poi essere scaricata manualmente dall’operatore. Nel frattempo, in tempo mascherato, altre schede in "coda" vengono lavorate nelle aree di lavoro libere. In questo modo si ottiene il massimo dell’ottimizzazione poiché vengono eliminati tutti i tempi morti.


La versione inline

In questo caso, le schede da saldare vengono caricate in modo automatico. le schede da saldare possono essere introdotte nella saldatrice mediante un carico loader e scaricate in uscita su un unloader. La macchina si presta per essere inserita in una linea di assemblaggio anche a più postazioni.
Il convogliatore, nella versione Inline, può essere configurato per gestire le schede su pallet oppure per movimentarle così come si presentano nei vari formati. Nel primo caso, il convogliatore è costituito da una catena (pin chain conveyor) che permette al pallet di essere trasportato a dovere. Nel secondo caso, il convogliatore è costituito da ruote adiacenti (Roller Conveyor) disposte in modo da permettere al gripper una agevole azione di prelievo della scheda. L’apertura dei convogliatori può essere effettuata manualmente o automaticamente, dipende dalle opzioni scelte.

Il Gripper
gripper630x150

Uno degli aspetti fondamentali per ottenere risultati di eccellenza, consiste nel poter maneggiare la scheda non solo lungo gli assi convenzionali, ma anche dal punto di vista dell’inclinazione della superficie da saldare rispetto all’ugello di saldatura. La saldatrice PowerSelective è dotata di System Gripper programmabile su 5 assi. X e Y per posizionarsi nel punto stabilito, Z per quanto riguarda l’altezza della scheda rispetto all’ugello, U per programmare rotazioni e T (Tilt) per la programmazione degli angoli di inclinazione. Gli assi hanno un elevato livello di accuratezza e sono raffreddati per evitare variazioni meccaniche dovute alle alte temperature.

Il preriscaldo
il preriscaldo secondo la filosofia SEHO è configurabile in diversi modi, esso può essere interno o esterno inoltre si possono installare più preriscaldi. Il modulo di preriscaldo è basato su lampade al quarzo che hanno risposte rapide, ma è anche possibile scegliere preriscaldi convenzionali ad aria.
preriscaldiPowerwave630x150
        Preriscaldo inferiore                            preriscaldi superiore                              Preriscaldi esterni

La stazione di Flussatura
La stazione di flussatura nella PowerSelective può essere sia interna alla macchina che esterna. Essa è basata su una testa drop Jet programmabile in frequenza per ottenere la migliore flussatura. Anche la quantità di flussante è gestibile da programma. È possibile aggiungere più teste di per tutte le particolari esigenze di flussatura. Un sensore molto preciso, verifica la corretta applicazione del flussante.

L'area di saldatura
Un sistema per la saldatura selettiva che si rispetti deve avere un’area di saldatura che si possa adattare alle esigenze più variegate. Per venire incontro a tutte queste necessità, la SEHO propone diverse soluzioni tecniche che possono coesistere all’interno dell’area di saldatura. Sono infatti disponibili tre tipologie di pozzetti, a loro volta, equipaggiabili con le più svariate varianti di Ugelli, maschere e minionde. Spicca per soluzioni tecniche il pozzetto elettromagnetico in grado di fornire un’onda stabile e ben controllabile in altezza. Il pozzetto elettromagnetico può alloggiare diverse tipologie di ugelli.
La macchina può ospitare due pozzetti identici o dedicati a seconda se si predilige la produttività o la flessibilità. I pozzetti sono facilmente
intercambiabili. Sulla macchina possono essere posizionati sia pozzetti per SnPb che per applicazioni Leadfree. L'alimentazione (refil) dei pozzetti avviene in modo automatico grazie ad uno svolgitore controllato da sensore.

                                    Video PowerSelective640x  

Le saldatrici SEHO sono fatte per durare. A voi il compito di tenerle sempre in perfetta efficienza. Per una corretta manutenzione, usare solo i prodotti raccomandati da Seho.

Prodotto Codice Descrizione Scarica Schede
 SE-10238 100pixel SE-10238 Pasta lubrificante a base di alluminio e rame in tubetti da 100 grammi. Indicata per la lubrificazione di viti sottoposte ad alte temperature. Impedisce il grippaggio delle viti in modo che possano essere più facilmente rimosse per la successiva manutenzione o in caso di riparazioni.

PDF 40X40 PDF 40X40

Tecnica  Sicurezza

 SE-03200 100pixel SE-03200 Olio per alte temperatura, in confezioni da1 litro, adatto alla lubrificazione di catene a maglie. Utilissimo anche per lubrificare parti in movimento. Riduce gli attriti, non impasta, non lascia residui.

PDF 40X40 PDF 40X40

Tecnica  Sicurezza

Per ogni atra necessità, contattare il nostro customercare: customer@laryo.it

LARYO S.r.L.

laryo mirae
Via Cristina Trivulzio
di Belgioioso 18-20
20852 Villasanta (MB) Italy
Tel. +39 039 6203184
Fax +39 02 93661681
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MARCHI RAPPRESENTATI

Marchi 2020

Go to top