RICERCA per CODICE o DESCRIZIONE
Benvenuto! Puoi accedere o creare un account.

Generatori di Azoto - Claind

Generatori di Azoto - Claind

Nel 1821 uno studioso, scopri che gli alimenti conservati con bassi tenori di ossigeno evidenziavano un metabolismo ridotto. Agli inizi del 1900, grazie ai ricercatori Kidd e West, questo concetto trovò una definizione scientifica. Fu così che alla fine degli anni 50 si ebbe una reale introduzione commerciale dell'Azoto come contrasto all’azione corrosiva dell’ossigeno contenuto nell’ambiente e non solo. Da qui, all’applicazione in elettronica il passo è stato breve. I sistemi di saldatura si sono specializzati sempre più per eliminare l’effetto negativo dell’ossigeno presente in ambiente e quindi a stretto contatto con la saldatura. I moderni forni e le saldatrici, utilizzano oggi sempre più massicciamente l’azoto come gas neutralizzante dell’ossigeno, allo scopo di ottenere giunti di saldatura qualitativamente eccellenti. In molti casi, le Aziende utilizzano l’azoto che viene immagazzinato in appositi serbatoi più o meno grandi a secondo dei consumi. Tutto ciò comporta costi sia per il gas, per gli impianti di stoccaggio, per il trasporto.

Laryo si è affidata Claind , leader nel settore con una storia di 40 anni.L'azienda comasca , con la quale colaboriamo proficuamente da anni , ha una vasta gamma di prodotti e soluzioni personalizzate : che hanno fatto sì di poter avere il giusto compromesso tra costi e qualità.

La soluzione? produrlo in casa con la materia prima più economica: la propria aria.

Tre regole fondamentali per la scelta della giusta attrezzatura.

1) Impianto aria compressa adeguato

2) Stabilire bene il livello di purezza che si vuole ottenere

3) Stabilire la quantità di Gas di cui si ha bisogno

 

Schema a blocchi di un impianto tipico:

 1-compressore  2-separatore ciclone con scarico condensa 3-serbatoio aria 4-scarico condensa 5-prefiltro 6-essicatore 7-8-9-filtri aria 10-generatore d'Azoto 11-serbatoio di processo 12-serbatoio di accumulo 13-filtro polvere.

 

 PICO  

Eleganti, funzionali, i generatori di Azoto CLAIND sono prodotti in Italia e sono dotati di tutti gli accessori necessari per garantire la giusta purezza del gas, a livelli di purezza e portata misurata alle esigenze del cleinte.

Il serbatoio di processo può essere sia interno che esterno a secondo delle configurazioni. I setacci molecolari garantiscono il corretto valore di purezza. Il controllo dei residui di ossigeno è affidato a un preciso analizzatore.

 

Rapido ritorno dell’investimento R.O.I.                                  

I costi per attrezzarsi di un generatore d’Azoto sono davvero contenuti in quanto utilizzano l’aria compressa già presente in Azienda. I consumi energetici sono minimi come pure minime sono le manutenzioni. Ecco perché i costi di un impianto di generazione possono rientrare in un lasso di tempo decisamente ristretto.

 Disponibili in diversi modelli e configurazioni


LARYO S.r.L.

laryo mirae
Via Cristina Trivulzio
di Belgioioso 18-20
20852 Villasanta (MB) Italy
Tel. +39 039 6203184
Fax +39 02 93661681
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MARCHI RAPPRESENTATI

Marchi 2020

Go to top