Macchine AOI
per l'ispezione ottica di schede elettroniche, è disponibile nelle versioni economiche da banco a in linea: 2D e 3D.
Le macchine sono equipaggiate con telecamere che raggiungono risoluzioni differenti , in base al modello di macchina. L'ottica è basata su lenti telecentriche, per evitare ogni possibile distorsione delle immagini. Nelle versioni 3D si usa sia la tecnologia Moirè a multifrequenza, sia la tecnologia Laser; dandoampia scelta in base all'esigenza.
Macchine raggi-Xper l’ispezione di componenti elettronici, meccanici, elettro-meccanici e molto altro ancora. Disponibili in diversi modelli con differenti livelli di potenza. Tutte dotate di funzione TILT per la migliore scelta del giusto angolo di inclinazione del componente sotto indagine. Fra i vari modelli, spicca la X-Scope 1800 che per il rapporto prezzo-prestazioni, oltre a essere la più venduta, si colloca in una fascia di mercato che la rende accessibili a tutti.

Ispezione deposito pasta
è indicata e “dedicata” a tutte le Aziende che sono fortemente convinte che la fase di serigrafia non è la più semplice, la più banale, quella dove è meglio investire meno. Essa, al contrario è la più delicata in quanto può fare la differenza nella qualità del processo SMT. Questa macchina verifica il corretto posizionamento della crema, la sua altezza e quindi il volume del prodotto dispensato per la ricerca dello “zero difetti”.
Visori otticie sistemi assistiti da monitor e telecamere per l’ispezione visiva di schede componenti o altro. Adatto in tutte le applicazioni dove serve effettuare verifiche a campione o non continuative. L’attività di verifica prolungata con sistemi di questa natura, nel tempo, porta stanchezza, stress e una naturale caduta dell’attenzione verso l’elemento che si sta ispezionando da parte dell’operatore.